domenica 12 giugno 2016

Doppia recensione - i miei TONICI del periodo

Buona sera ragazze!
Come va? Oggi voglio parlarvi degli ultimi tonici che ho provato in questo periodo e che sono andati a finire dritti dritti tra i miei preferiti.
Prima di iniziare, voglio ricordarvi l'importanza di usare il tonico dopo la detersione del viso, in quanto ristabilisce il pH della pelle andando a chiudere tutti i pori. Mi raccomando, utilizzatelo sempre!


Tonico viso addolcente - I Provenzali
Ho voluto provare questo prodotto più per sfizio che per altro, mi sono fatta trascinare più che altro dalla fiducia, perché tutti i prodotti che ho provato di questa linea mi sono piaciuti un sacco.
Infatti, anche questo tonico si mostra un gioiellino per tutte le pelli: la mia è mista tendente al grasso eppure amo questo prodotto perché mi rinfresca il viso senza risultare aggressivo o appiccicoso.
Unico e piccolissimo neo è l'odore, perché si sente veramente tanto la rosa, forse un po' troppo per i miei gusti. Nonostante questo lo uso con piacere perché vedo che la mia pelle, dopo l'applicazione, risulta più luminosa e sana.
Costo: 4,90 euro circa per 200 ml.

Tonico astringente - Antos
Avete la pelle con pori dilatati e brufoli in vista? Bene, allora dopo la detersione il vostro must sarà questo tonico che contiene salvia, rosmarino e acqua di hamamelis.
Dovete sapere che questi 3 ingredienti citati sono essenziali per la cura della pelle impura e grassa, in quanto svolgono un'azione dermopurificante e astringente che dona veramente una sensazione di freschezza.
Attenzione però, se avete una pelle mista come la mia, limitatevi ad applicarlo solo nelle zone che lo necessitano, altrimenti vi seccherà le parti del viso più secche.
L'effetto che ha sui pori, a mio avviso, è molto buono: ovvio ragazze non fa miracoli, ma comunque ho notato che li ha ridotti di dimensioni anche se non sono spariti. Maledetti!
Costo: 4 euro per 125 ml.

Ragazze avete provato questi due prodotti? Come vi sono sembrati??
Vi ricordo come sempre che, se vi piace il mio blog, potete diventare "lettori fissi": sarebbe davvero un piacere per me :D

Alla prossima review!

9 commenti:

  1. Bellissima review ^_^ Spero di avere buoni risultati col tonico di Antos,lo uso da pochi giorni e mi piace abbastanza :) Baci *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto fin da subito :) piacevolissima la sensazione di freschezza che ottengo :)

      Elimina
  2. Provati entrambi! Con quello dei Provenzali, a lungo andare, non ne potevo più dell'odore di rosa... nauseante!! Mentre con questo Antos mi ci trovo meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica a cui non piace quell'odore così forte! Eppure adoro la crema della stessa linea.. bah! :)

      Elimina
  3. da provare il tonico di antos,assolutamente:)
    baci
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii poi fammi sapere che sono curiosa :*

      Elimina
  4. anche a me è piaciuto molto il tonico dei Provenzali, personalmente ho trovato molto piacevole la profumazione alla rosa. Quello Antos è sulla lista dei prodotti da provare ;)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che fa un caldo torrido ti consiglio ancora di più il tonico antos cara! Un bacio!

      Elimina
  5. Quando sento parlare di tonici per pelli miste con buon inci la mia pelle si illumina uahah
    Da provare assolutamente, grazie! :*

    RispondiElimina