lunedì 11 luglio 2016

Balsamo al Burro di Karité - BIOLIS NATURE


Ben tornate ragazze! 
Da quando sono passata al bio, da 2 anni ormai, sono sempre stata focalizzata nella ricerca di un buon balsamo per i miei capelli. E chi li ha come me, può ben capire il motivo: sono molto fini, sottili e fragili per questo tendono con molta facilità a spezzarsi e creare doppie punte. Inoltre necessitano di un costante nutrimento.

Quando si hanno questo tipo di capelli, quindi, si deve sempre far molta attenzione nel trovare un balsamo che abbia un buon equilibrio tra la parte nutriente e quella districante, il tutto senza oltrepassare quella sottilissima linea che faccia diventare il balsamo un pappone pesante che tutto fa tranne che districare e nutrire.

Ecco, fatta questa promessa doverosa, potrete benissimo capire il motivo per il quale io con questo balsamo proprio non mi ci ritrovo.
Ragazze, non mento quando vi dico che questo è il peggior prodotto per i capelli mai usato in tutta la mia esperienza bio.

Partendo dalla consistenza, essa si mostra molto liquida (stranamente liquida) rispetto ad un normale balsamo; mi ha fatto subito pensare ad un altro balsamo che ho odiato, cioè quello di Naturaline. Male male.
Il profumo, d'altro canto, è piacevolissimo e sa proprio di burro di karité. E' persistente nel capello e si sente anche a distanza! E se l'ha notato il mio ragazzo, deve essere vero per forza.

Le prestazioni, però, non sono piacevoli come è stato il profumo. Infatti, per i miei capelli, che si intrecciano solo a guardarli, la parte districante del balsamo è vitale. Perché, ragazze, se un prodotto come il balsamo non districa bene, poi toccherà alla spazzola fare il resto del lavoro e, anche se si ha una tangle tezeer come me, non è una cosa proprio piacevolissima.

Insomma, tutto questo giro di parole per dire che questo prodotto non districa una cippa. Ma proprio niente, nisba. Proprio come il balsamo di Naturaline. Ve l'avevo detto.

Il problema davvero principale (per questo ve l'ho lasciato alla fine, eheheh) è che sporca i capelli.
Per questo vi ho fatto tutto quel preambolo all'inizio: se avete i capelli fini come i miei, non comprate questo prodotto.
Ho provato ad usarne una piccola quantità combinata con un po' di aloe per alleggerire il tutto ma non c'è stato nulla da fare ragazze, mi sporca i capelli in una maniera incredibile già nella fase di asciugatura.

Come avrete capito, questo balsamo è un vero e proprio flop. Il balsamo più inefficace che io abbia mai provato, mai più! Si salva solo il buonissimo profumo, per questo penso che lo riciclerò come sorta di bagnoschiuma.

Chi di voi lo ha provato?? Vi è piaciuto?? Per favore, ditemi che non sono l'unica coi capelli sfigati a cui non va proprio giù questo prodotto!!

Un bacio!

2 commenti:

  1. Non avevo mai acquistato questo prodotto e leggendo la tua recensione non penso di farlo :P
    Un bacio <3

    http://www.alwaysmakeupblog.com/

    RispondiElimina